Sostenibilità
Tabacci: basta preclusione al nucleare
La dichiarazione del presidente della Commissione Attività produttive della Camera a margine di un convegno a Roma. "Altrimenti continueremo a pagare l'energia di più del resto d'Europa"
l’Italia non vuole continuare a pagare l’energia piu’ cara che nel resto d’Europa e’ necessario superare la preclusione al nucleare, in particolare consentendo alle aziende italiane di operare in questo settore all’estero. Questo il senso del ragionamento del presidente della Commissione Attivita’ produttive della Camera Bruno Tabacci che, a margine di un convegno al Rome Energy Meeting organizzato dalla Confservizi, ha sottolineato l’esigenza di un superamento del no all’atomo ”per non continuare a pagare un costo dell’energia piu’ alto che nel resto d’Europa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.