Sostenibilità

Tabacci: basta preclusione al nucleare

La dichiarazione del presidente della Commissione Attività produttive della Camera a margine di un convegno a Roma. "Altrimenti continueremo a pagare l'energia di più del resto d'Europa"

di Daniela Romanello

l’Italia non vuole continuare a pagare l’energia piu’ cara che nel resto d’Europa e’ necessario superare la preclusione al nucleare, in particolare consentendo alle aziende italiane di operare in questo settore all’estero. Questo il senso del ragionamento del presidente della Commissione Attivita’ produttive della Camera Bruno Tabacci che, a margine di un convegno al Rome Energy Meeting organizzato dalla Confservizi, ha sottolineato l’esigenza di un superamento del no all’atomo ”per non continuare a pagare un costo dell’energia piu’ alto che nel resto d’Europa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.