Economia

Syngenta aderisce a Fondazione Sodalitas

di Fondazione Sodalitas

Syngenta è uno dei principali attori dell’agro-industria mondiale. Il gruppo – che impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi – è completamente dedicato all’agricoltura e affianca le attività nel campo delle sementi a quelle nel settore degli agrofarmaci, oltre alla commercializzazione di insetti ausiliari e piantine da fiore. In Italia, Syngenta racchiude sotto il marchio Agricoltura Responsabile i tre pilastri sul quale si basa la propria responsabilità d’impresa: agricoltura sostenibile, gestione responsabile dei prodotti e responsabilità sociale.

Syngenta, nel mondo, svolge attività di CSR anche attraverso fondazione Syngenta foundation for sustainable agricolture, che si propone di offrire alle comunità rurali dei paesi in via di sviluppo l’opportunità di accrescere il loro livello di sussistenza incoraggiando l’innovazione, introducendo nuove tecnologie sostenibili in agricoltura e mettendoli nella condizione di operare nel mercato.

Per ulteriori informazioni:
www.syngenta.it

Per aderire a Fondazione Sodalitas:
massimo.ceriotti@sodalitas.it 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.