Volontariato

Sviluppo Italia: pronti nuovi vertici?

Il ministro Marzano: «Il governo intende sciogliere al più presto il nodo»

di Giampaolo Cerri

Sarebbe imminente la nomina dei nuovi vertici di Sviluppo Italia, più volte annunciata in ambienti governativi, ma mai fino ad oggi concretizzata.
«Il governo intende sciogliere al più presto il nodo di Sviluppo Italia», ha infatti dichiarato oggi ail ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, concludendo i lavori del convegno organizzato da ‘Il circolo’ sulle infrastrutture e il turismo.
«C’e’ un problema di confusione dei compiti, c’è una missione da definire», conclude Marzano, «lo sbaglio e’ stato essere partiti dall’agglomerazione di società e di attività. Il governo intende ora risolvere al piu’ presto questo problema».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.