Leggi

Susan George a Milano per fermare il Wto

La vicepresidente di Attac Francia ha presentato alla Fondazione Feltrinelli il suo nuovo libro. Rivelando che...

di Carlotta Jesi

«Questo mondo lo abbiamo costruito noi. Dio, sul monte Sinai, non ha mica detto a Mosé che dovevamo essere tutti neoliberisti». Per Susan George, vicepresidente di Attac France e da anni in prima linea nella lotta alla globalizzazione non partecipata, un altro mondo è davvero possibile.
Ma per costruirlo si deve firmare l’Organizzazione mondiale del commercio.

A Milano per presentare il suo nuovo libro “Fermiamo il Wto”, edito da Feltrinelli in collaborazione con Attac, Susan George ha anticipato alcune delle prossime mosse degli Stati Uniti in seno al Wto: «in autunno, l’America trascinerà l’Unione europea davanti alla commissione disciplinare del Wto sul tema degli organismi geneticamente modificati».

Novità anche sul fronte di Attac che, dal 24 al 26 maggio, si riunisce a Siena per parlare di globalizzazione e Tobin Tax, la tassa sulle speculazioni finanziarie che ha deciso di spiegare anche con una serie di fumetti con due divertenti protagonisti: Tobin Hood e Frate Tax

La registrazione della conferenza sarà pubblicata sul sito www.feltrinelli.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.