Cultura

Sudan: un coro per il Darfur

A favore delle vittime del Darfur, si mobilita la Provincia di Roma in sostegno a Intersos e all'Associazione Eleniana

di Joshua Massarenti

100mila vittime, 2,5 milioni di sfollati e oltre 200mila rifugiati in Ciad. Parlano da se le cifre spaventose che ci giungono dal Darfur, remota regione occidentale del Sudan, e che hanno convinto la Provincia di Roma a impegnarsi in un’iniziativa culturale organizzata dall’Associazione Eleniana e Intersos, l’Ong italiana impegnata in Darfur per sostenere i bambini di una guerra civile scoppiata nel febbraio 2003.

Tutte le informazioni riportate nel seguente comunicato stampa:

Il coro Le Matite Colorate presenta il Concerto “Cantando per il Darfur”

Sabato 26 febbraio alle ore 19.00, a Tivoli presso il Teatro Giuseppetti

Concerto con i bambini del coro delle Matite Colorate dedicato ai bambini del Darfur, promosso dalla Provincia di Roma.

Lo spettacolo – concerto è inserito all’interno del progetto Insieme per Darfur, progetto nato dalla collaborazione tra Associazione Eleniana, un’associazione onlus che opera all’interno del Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e l’organizzazione umanitaria Intersos.

Per il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative del Forum permanente a sostegno dell’infanzia “Vietato chiudere gli occhi”, è stata realizzata una CARTOLINA-CD contenente il brano prodotto dal coro Le Matite Colorate, “Khumba ya, my Lord”; Khumba ya, my Lord, (Passa di qua Signore) è una vecchia melodia che intonavano gli schiavi neri deportati in America.

L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere fondi da destinare ai bambini e all’intera popolazione del Darfur, in Sudan, colpiti da anni da una drammatica guerra civile.

La Cartolina-Cd, Khumba Ya, my Lord, si acquista con un?offerta minima di 6 euro, con prenotazione telefonica al numero 06/7029273 e sui siti Internet www.vietatochiuderegliocchi.it e www.intersos.org

Alla serata-spettacolo di sabato 26 febbraio, saranno presenti gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del brano musicale “Khumba ya, my Lord” : il noto cantante di Chicago Harold Bradley, il coro Gospel S.A.T.&B.( che recentemente ha partecipato al Concerto di Natale in sala Nervi), i “percussion Maurizio Trippitelli ensemble”, la cantante Loredana Maiuri, la solista Pina Magri e, l?attore Francesco Pezzella, la ballerina Linda Mistretta Gisone, il coro di voci bianche Le Matite Colorate diretto da Germano Neri e Cristina Bachi. Il Direttore Artistico della serata è il M° Germano Neri.

L’ingresso alla serata è libero.

E-mail: info@vietatochiuderegliocchi.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.