Cultura
Sudan: un cd dei REM e Primal Scream per raccogliere fondi
S'intitola 'Songs For Sudan', album nato grazie al contributo di artisti del calibro di R.E.M., Badly Drawn Boy, Jet e Primal Scream per la causa dei rifugiati nella regione del Darfur
E’ appena uscito ‘Songs For Sudan’, album nato grazie al contributo di artisti del calibro di R.E.M., Badly Drawn Boy, Jet e Primal Scream per la causa dei rifugiati nella regione del Darfur in Sudan.
Il disco è acquistabile soltanto in Rete sul sito web www.bignoisemusic.com. Si spera così di raccogliere con la maggiore velocità i soldi da spedire alle ultime vittime della guerra civile sudanese. Si calcola che nel paese africano siano circa un milione le persone al di sotto della soglia minima di sopravvivenza. L’operazione è gestita dall’organizzazione internazionale Oxfam (www.oxfam.com).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.