Non profit

Sudan: Fondazione Gates, 10milioni di dollari per i rifugiati del sud

I fondi, destinati all'Alto commissariato per i rifugiati (Acnur), saranno utilizzati per la reintegrazione di centinaia di migliaia di rifugiati e sfollati

di Joshua Massarenti

L’alto Commissariato Onu per i rifugiati (Acnur) ha ricevuto 10 milioni di dollari dalla Fondazione Bill e Melinda Gates per facilitare il ritorno e la reintegrazione di circa 400mila persone, tra rifugiati e sfollati, nel Sud Sudan. I finanziamenti raccolti copriranno 28 mesi a sostegno di tre principali settori d’intervento: sanità di base, acqua e infrastrutture. Gli Stati dell’Equatore occidentale e centrale, e l’Alto Nilo sono le aree prescelte ha sottolineato il portavoce dell’Acnur.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.