Cultura
Sudan: Esercito spara su civili in fila per aiuti. 17 morti
I civili che erano in fila per ritirare gli aiuti alimentari distribuiti dall'agenzia dell'Onu (PAM): bilancio, almeno 17 morti e due feriti gravi
di Redazione
Un elicottero da combattimento dell’esercito sudanese ha attaccato un villaggio del Sudan meridionale, colpendo i civili che erano in fila per ritirare gli aiuti alimentari distribuiti dall’agenzia dell’Onu (PAM): bilancio, almeno 17 morti e due feriti gravi. Lo riferisce un comunicato della stessa agenzia, il Programma Mondiale per l’Alimentazione: l’attacco è avvenuto verso le 13,20 e l’elicottero ha lanciato cinque razzi sulla folla. La notizia viene confermata anche dal Movimento Popolare per la Liberazione del Sudan (SPLM), la guerriglia cristiano-animista da quasi 20 anni in lotta contro il regime islamico di Khartum.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.