Volontariato
Sudafrica: 4 poliziotti condannati per razzismo
Aizzarono cani contro immigrati
Quattro poliziotti bianchi sudafricani, riconosciuti colpevoli di aver utilizzato i propri cani nell’attacco contro tre immigrati mozambicani nel 1998, sono stati condannati a pene dai quattro ai cinque anni di reclusione dall’Alta corte di Pretoria.
I poliziotti, membri dell’unita’ cinofila del North East Rand, a Johannesburg est, erano stati filmati nel gennaio 1998 mentre sguinzagliavano i loro cani contro tre immigrati clandestini mozambicani, feriti gravemente dai morsi dei cani, accompagnati da insulti razzisti proferiti dai poliziotti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.