Cultura
Sud: Pezzotta; incentivi unica politica possibile
Lo afferma il leader della Cisl, Savino Pezzotta, in un'intervista a 'La Stampa'
di Paolo Manzo
Sarebbe ”grave” se dopo le critiche ieri della Lega alla disponibilità degli alleati a modificare la finanziaria venissero bloccati gli emendamenti a favore del Mezzogiorno.
Lo afferma il leader della Cisl, Savino Pezzotta, che, in un’intervista a ‘La Stampa’, definisce ”l’unica politica antirecessiva possibile in questo momento” quella ”fondata sugli incentivi al Sud e la diminuzione dell’imposizione fiscale”.
”Erano almeno cinque o sei anni che non si discuteva di mezzogiorno come stiamo facendo oggi -sottolinea- e il merito va in conto a quel patto, tanto criticato, che abbiamo firmato con il governo”.
E a proposito dell’apertura alla concertazione del vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini, Pezzotta commenta: ”Finalmente qualcuno si è accorto che non è sufficiente aver vinto le elezioni per governare e torna a considerare l’importanza di fissare insieme con le parti sociali obbiettivi e strumenti. E’ una cosa positiva. Naturalmente, come per la volontà di modificare la finanziaria, le intenzioni vanno misurate alla prova dei fatti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.