Famiglia

Su Radio Marconi i “Racconti di gloria” dello sport italiano

In preparazione al Natale degli sportivi del cardinal Tettamanzi

di Gabriella Meroni

Radio Marconi trasmetterà da lunedì 12 novembre, tutti i giorni alle 18 e 45, per 30 puntate, la serie originale “Racconti di gloria”: una propria produzione per celebrare l?epica dello sport italiano, i cui testi sono tratti dalle pagine del Corriere della Sera.

Si tratta di 30 pagine storiche dello sport italiano: 30 cronache scritte dalle firme più prestigiose del nostro giornalismo. I testi sono stati tratti dall’omonimo libro di Tommaso Pellizzari “Racconti di gloria”, pubblicato da Rizzoli – Fondazione Corriere della Sera per la collana ?Il Corriere Racconta?. Coppi, Binda e Bartali, il Grande Torino, Nuvolari e Schumacher, Agostani e Zeno Colò, Carnera e Benvenuti, Bordin e? tanti altri ?eroi? rivivono in testi vibranti ed emozionati.

L?adattamento radiofonico e la lettura sono stati curati da Guido Plutino. L?introduzione ad ogni puntata è del noto giornalista sportivo Bruno Pizzul.

Il 10 dicembre, in concomitanza con il Natale degli sportivi, che vedrà il cardinal Tettamanzi incontrare il mondo dello sport al PalaSharp, Radio Marconi proporrà la NOTTE DELLO SPORT , una no-stop che partirà alle 22.30 e proporrà l’intera serie di ?Racconti di gloria?.

Radio Marconi si può ascoltare in FM sulla frequenza 94.8 in molte province (MI, BG, CO, LO, PV, NO, VC, AL, AT, PC), ma anche a Como su 101.9, Lecco (100.8 e 87.5), Varese (88.6). Si ascolta anche in diretta su Internet (www.radiomarconi.info).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.