Cultura

Su corriere.it on line “Corriere sociale”

Da domani sarà attiva una nuova sezione del portale del Corriere della Sera dedicata ai temi del non profit. Obiettivo: offrire strumenti di riflessione attraverso storie positive che non ottengono spazio nelle cronache, ma che incidono sulla crescita del Paese

di Redazione

 Questa realtà sarà raccontata dalle firme del Corriere della Sera attraverso articoli, inchieste, approfondimenti, fotografie e video.

Più nel dettaglio la sezione di apertura del giornale è occupata da un’immagine subito seguita da un primo piano con quattro news di apertura; sono quattro anche i focus dall’Italia e dal mondo mentre lo spazio centrale è occupato dai due seguitissimi blog: Buone Notizie e Invisibili.

“Corriere Sociale” darà voce anche alle buone pratiche aziendali e ai modelli di collaborazione possibile tra imprese, comunità e territori.

Ampio spazio è riservato ai bandi indetti su questi temi, e al calendario di appuntamenti e opportunità rivolte a organizzazioni e cittadini.

I lettori avranno la possibilità di inviare una propria storia.

Il nuovo canale è presente anche su Facebook e su Twitter

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.