Non profit

Strasburgo, la Corte bacchetta il governo italiano

L’Italia forse entrerà in Europa. Intanto la Corte europea per i diritti umani di Strasburgo ne approfitta per spiegare al nostro governo come ci si comporta in questioni legali

di A. Capannini

L?Italia forse entrerà in Europa. Intanto la Corte europea per i diritti umani di Strasburgo ne approfitta per spiegare al nostro governo come ci si comporta in questioni legali. La notizia di questi giorni è di un ricorso accolto dalla Corte di Strasburgo, fatto da parte di quattro impiegati italiani che hanno dovuto aspettare dai 7 ai 13 anni per vedere portato a termine il processo che riguardava questioni salariali. La violazione da parte del nostro governo dell?articolo 6/1 della Convenzione europea sui diritti umani costerà al nostro Paese 35 milioni per ogni impiegato.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.