Cultura

Stranieri in rete: sbarca su internet la storica rivista sull’immigrazione

A dieci anni dalla fondazione, Gli Stranieri, rassegna di studi, giurisprudenza e legislazione, la prima rivista giuridica specializzata sui temi dell’immigrazione e della condizione giuridica dello s

di Giuseppe Lanzi

Si tratta certamente della più completa raccolta di materiale giuridico su immigrazione, asilo e cittadinanza che la rivista Gli Stranieri mette a disposizione degli operatori del settore nel sito www.immigrazione.it .
Sono in linea la versione telematica dei fascicoli del 2004, tutti gli arretrati a partire dal 1994 e una rassegna mensile delle decisioni della Cassazione civile e penale.
Ma il vero ?gioiello? è costituito dalla banca dati di tutta la giurisprudenza (costituzionale, amministrativa, civile, penale, della Corte europea dei diritti dell?uomo e della Corte di giustizia delle Ce) pubblicata dalla rivista dal 1994 e mensilmente incrementata con le nuove decisioni.
Il motore di ricerca consente di accedere all?archivio con differenti modalita?: per argomento, competenza, data della decisione, testo libero.

Info: IMMIGRAZIONE.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.