Politica
Stranieri e Parlamento/1: Touadi (Idv) primo deputato di colore
Ex assessore alla sicurezza del Comune di Roma, il 49enne originario del congo è stato eletto nella circoscrizione Lazio 1, dove l'Idv l'aveva piazzato al secondo posto
di Redazione
Per la prima volta nel Parlamento italiano siederà un deputato di colore: l’ex assessore alla Sicurezza del Comune di Roma Jean Leonard Touadi, originario del Congo, eletto alla Camera nella circoscrizione Lazio 1 nelle fila dell’ Italia dei Valori. “Sno contentissimo”, ha detto il 49enne commentando la sua vittioria.
Nato a Brazzaville, in Congo, Touadi vive in Italia dal 1978. Già assessore nella giunta veltroniana in Campidoglio, docente universitario e autore Rai, il partito di Di Pietro lo ha candidato al secondo posto della circoscrizione Lazio 1.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.