Cultura

Strage a Mina: sarebbero più di 300 i morti

Fonti locali hanno rettificato l'iniziale bilancio di 50 morti.

di Chiara Brusini

Potrebbero essere almeno 300 i morti provocati dalla calca di pellegrini avvenuta oggi nella citta’ saudita di Mina, nel corso del pellegrinaggio annuale dell’Haj.

La notizia e’ apparsa sul notiziario on line ‘Elaph’, che ha riportato le dichiarazioni del portavoce ufficiale del Ministero dell’interno saudita Mansour Al Turky.

Anche fonti mediche a Mina hanno confermato che il numero delle vittime potrebbe superare 300. In precedenza si era parlato di un bilancio di 50 morti. La Tv satellitare araba ‘Al Jazira’ ha continuato a seguire in diretta la tragedia, indicando le cifre contrastanti diffuse dagli organi d’informazione riguardo al numero esatto delle vittime.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.