Sostenibilità
Strade pulite e sicure a partire dalle aree di sosta
Al via sabato 13 giugno l'iniziativa di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti lungo le strade dell'associazione Fare Verde. Si inizia dal Lazio
Prende il via dal Lazio, sabato 13 giugno, la campagna di sensibilizzazione denominata “Strade pulite e sicure”, promossa dall'associazione ambientalista Fare Verde per denunciare il grave problema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti lungo le strade e nelle aree di sosta.
«L’abbandono di rifiuti oltre a deturpare il paesaggio costituisce un inquinamento per l’ambiente e un pericolo gravissimo per la salute pubblica e la sicurezza degli automobilisti» dichiara il presidente di Fare Verde Lazio, Silvano Olmi. Per denunciare questo scempio e per sollecitare interventi di pulizia i volontari di Fare Verde fotograferanno i rifiuti abbandonati e invieranno una segnalazione ai gestori della strada».
Dall'associazione arriva l'invito a tutti i cittadini a dare il loro contributo, inviando all’indirizzo mail fareverdelazio[at]gmail.com le fotografie, il numero e il nome della strada, il chilometro dove si trova la piazzola di sosta, tutti dati facilmente rilevabili dai cartelli posti sui guard-rail o ai bordi della strada.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.