Welfare
Storie di resilienza quotidiana
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Comune di Bergamo ha realizzato un video con le testimonianze raccolte fra persone con disabilità, familiari e operatori delle associazioni e delle cooperative sociali che in città gestiscono i servizi per la disabilità
di Redazione
In occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Comune di Bergamo ha realizzato un video con le testimonianze raccolte fra persone con disabilità, familiari e operatori delle associazioni e delle cooperative sociali che in città gestiscono i servizi per la disabilità. Le loro parole raccontano la fatica del lockdown e di questo 2020 così complesso, ma insieme mostrano la straordinaria resilienza che è stata dimostrata. Un modo per riportare l'attenzione su quanto c'è da fare, ma insieme per dire grazie a quanti hanno avuto la capacità di reinventare servizi e presenza, per continuare ad esserci.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.