Salute

StopOpg scrive ai ministri

Lettera ai ministri Lorenzin e Cancellieri per conoscere i piani delle Regioni. Al via oggi il Viaggio con Marco Cavallo, simbolo della chiusura dei manicomi

di Redazione

All'indomani della scadenza del termine per la presentazione dei piani regionali per il superamento degli Opg, StopOpg scrive una lettera ai ministri Lorenzin e Cancellieri per chiedere di conoscere i piani delle varie Regioni, in modo da «poter verificare in che modo favoriscano l'adozione di misure alternative all'internamento negli opg o nelle nuove strutture».

I portavoci chiedono inoltre di sapere – in tempo utile – come il Governo intenda muoversi se venisse meno la proroga al 1 aprile 2014 della chiusura degli opg, nel caso in cui il decreto legge 24/2013 fosse in ciò modificato o non fosse convertito in legge entro i termini previsti, cioè entro il 25 maggio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.