Volontariato
Stop alla modifica, per ora
Dopo la protesta delle associazioni e l'incontro con la Commissione competente il voto sul testo verrà rinviato
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/824450a6-6c80-4712-9494-80360a2348ca_large.jpg.jpeg)
Dopo la denuncia della Rete Italiana Disarmo e della Tavola della pace e l’iniziativa di alcuni senatori (Silvana Amati, Roberto Di Giovan Paolo, Gian Piero Scanu), la Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato ha deciso di rinviare il voto sulla legge che delegherebbe il Governo a modificare la legge 185/90 sul commercio delle armi.
“E’ un primo risultato importante della nostra mobilitazione” hanno dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace e Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Italiana Disarmo. “Questo rinvio ci dà nuovo tempo per aumentare la pressione sui senatori, per bocciare la legge delega e per spiegare a tutti, cittadini e parlamentari, l’assurda pretesa del Governo. Ci sono già troppe armi in giro per il mondo. Se dobbiamo modificare la legge, dobbiamo aumentare i controlli e la trasparenza e non ridurli. E questo lo può fare solo il Parlamento”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.