Sostenibilità
Stoltezze: capitalisti, eredità, figli e ambiente
Concentrati sulle eredità ai propri figli, i padroni del vapore se nefregano del mondo che lasciano in eredità a tutti.
di Maramao
I capitalisti , appena hanno un figlio o due o tre, non prima, si informano delle norme fiscali che regolamentano la successione delle loro fortune ai propri principini. Entrano in panico se qualche cosa deve essere perso a beneficio del fisco ed allora cercano con affanno ogni mezzo per evitare il danno ai figli, costituiscono fondazioni di famiglia oscure in qualche paradiso fiscale ed inventano mille altri sotterfugi.
Se poi hanno la ventura di andare al governo eliminano d’ emblé ogni tassa ereditaria.
Peccato che questi muscolari del danaro, villici e texani , poco invece si interessino di lasciare in eredità ai figli un mondo dove possano spendere con piacere i propri soldi, mondo fisico intendo non altro ed invece facciano di tutto per deturparlo coi miasmi e le nefandezze delle loro fabbriche e del loro petrolio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.