Famiglia
Stefano Parisi nuovo amministratore delegato di Fastweb
Dal prossimo primo ottobre lex direttore generale di Confindustria assumerà anche l'incarico di direttore generale di e.Biscom
Dal prossimo primo ottobre l?ex direttore generale della Confindustria Stefano Parisi sarà il nuovo amministratore delegato di FastWeb e assumerà anche l?incarico di dg di e.Biscom.Completato il processo di fusione per incorporazione di FastWeb in e.Biscom, spiega la nota, Parisi verrà proposto all’assemblea degli azionisti di e.Biscom come nuovo consigliere per assumere la carica di ad del gruppo. Silvio Scaglia, fondatore e maggiore azionista del gruppo, manterrà il ruolo di presidente, concentrandosi, a transizione avvenuta, nella definizione delle strategie, dello sviluppotecnologico e di prodotto, oltre che nelle attività di controllo proprie del CdA. Parisi è stato, dal 1992 al 1997, capo del Dipartimento per gli Affari Economici della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel 1994 Segretario Generale del nuovo Ministero delle Poste e Telecomunicazioni, nel 1996 capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio e membro del collegio sindacale della Rai (1994-1997).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.