Mondo
Stefania Prestigiacomo si laurea in adozioni
L'ex ministro ha discusso alla Lumsa di Roma una tesi sulle adozioni internazionali e si è laureata in Scienza dell'Amministrazione
L’ex ministro delle Pari Opportunità, Stefania Prestigiacomo, si è da pochi giorni laureata in Scienza dell’Amministrazione. Oggetto di discussione della tesi di laurea (triennale di primo livello), le adozioni internazionali.
L’ex ministro ha fatto tesoro dell’esperienza maturata nei 5 anni di lavoro al precedente governo – in cui ha avuto la delega alle adozioni internazionali e ha fatto anche una proposta di legge di riforma del settore – e così alla Lumsa di Roma ha discusso una tesi di diritto civile dal titolo: “Le adozioni internazionali: prospettive di riforma”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.