Mondo
Stati Uniti – Nba tabù per il pivot coreano di 234 cm
Un nordcoreano alto ben 234 centimetri è sbarcato in America dopo essere fuggito dal suo Paese con lidea fissa di giocare in una squadra di basket della Nba
di Redazione
Time-out per lui. E il lui in questione è un nordcoreano alto ben 234 centimetri e sbarcato in America dopo essere fuggito dal suo Paese con l?idea fissa, manco a dirlo, di giocare in una squadra di basket della Nba. Pare che alcune formazioni abbiano già contattato Ri Myong Ru, Michael Ri per gli amici. Ma il governo statunitense, che non riconosce l?esistenza della Corea del Nord, ha proibito a tutte le società di ingaggiarlo. Per il momento, quindi, lo stangone asiatico di 27 anni si limita ad allenarsi, speranzoso, in Canada. E aspetta il secondo tempo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.