Mondo

Stati Uniti – Nba tabù per il pivot coreano di 234 cm

Un nordcoreano alto ben 234 centimetri è sbarcato in America dopo essere fuggito dal suo Paese con l’idea fissa di giocare in una squadra di basket della Nba

di Redazione

Time-out per lui. E il lui in questione è un nordcoreano alto ben 234 centimetri e sbarcato in America dopo essere fuggito dal suo Paese con l?idea fissa, manco a dirlo, di giocare in una squadra di basket della Nba. Pare che alcune formazioni abbiano già contattato Ri Myong Ru, Michael Ri per gli amici. Ma il governo statunitense, che non riconosce l?esistenza della Corea del Nord, ha proibito a tutte le società di ingaggiarlo. Per il momento, quindi, lo stangone asiatico di 27 anni si limita ad allenarsi, speranzoso, in Canada. E aspetta il secondo tempo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.