Mondo

Stati Uniti: liscia, gassata o dal rubinetto?

Ottima acqua minerale, ricca di sali, che sgorga direttamente dal rubinetto di casa. Questo è l’ultimo colpo di genio commerciale, o furbata, di imprenditori americani

di Redazione

Ottima acqua minerale, ricca di sali, che sgorga direttamente dalle sorgive del rubinetto di casa vostra. Questa è la notizia che potremmo definire l?ultimo colpo di genio commerciale, o furbata, di imprenditori americani. Gli autori di questa manovra commerciale sono in realtà le istituzioni di alcune città americane che, scoperto che l?acqua municipale non ha nulla da invidiare alle comuni acque vendute in bottiglia, hanno deciso di mettere in commercio l?acqua che normalmente fluisce dai rubinetti di casa. Ed ecco pronte le bottiglie di ?Houston Superior?, di ?Kansas City Crystal Clear? o di ?Miami Beach Pure?, tutte con tanto di certificato di purezza e qualità.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.