Politica
Statali: la Cgil abbandona il tavolo
Dopo 15 minuti il sindacato si sfila dal confrotno sul pubblico impiego convocato dal ministro Renato Brunetta
di Redazione
Dopo soli quindici minuti la Cgil ha abbandonato il tavolo di confronto sul pubblico impiego convocato dal ministro Renato Brunetta. Già all’arrivo Il coordinatore dei settori pubblici, Michele Gentile, aveva denunciato “un grave errore di metodo, perché si è deciso di far partecipare un solo rappresentante per sigla, escludendo coloro che poi devono gestire il piano industriale”.
E altrettanto esplicite erano state le critiche espresse da Gentile prima di entrare e aprire il confronto. “Seil documento del ministro Brunetta rappresentasse la volonta’ del governo di ragionare sulla pubblica amministrazione sarebbe sbagliato, sarebbe un ritorno al passato”, aveva detto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.