Economia

Starwood: raccolti 300mila euro per Unicef

La campagna fundraising “Road to Awareness” è una tra le iniziative di Starwood, da sempre impegnata al fianco UNICEF con il programma “Check Out for Children”

di Redazione

Prosegue con frutto la partnership fra un’azienda, Starwood Hotels & Resorts e UNICEF nell’iniziativa “Check Out For Children”: Starwood celebra questo mese il successo di ‘Scuole per l’Africa’, progetto di UNICEF per il quale sono stati raccolti oltre 400mila dollari. I proventi sono frutto di “Road to Awareness”, l’annuale gara ciclistica giunta alla terza edizione, svoltasi il 26-28 agosto 2010. 23 ciclisti si sono lanciati in viaggio di 3 giorni, percorrendo un tragitto di 350 km in montagna, lungo le famose cime delle Dolomiti per raccogliere i fondi a sostegno della causa di UNICEF.

L’iniziativa di UNICEF “Scuole per l’Africa”, partnership che vede coinvolti la principale organizzazione mondiale a favore dei bambini insieme al “Nelson Mandela Institute”, ha per obiettivo quello di garantire un buon livello di istruzione agli 8 milioni di bambini di 11 paesi africani. La raccolta di Starwood si concentrerà in particolare sul Sud Africa, dove sarà di supporto all’operato di UNICEF per migliorare le condizioni nelle scuole del paese e garantire ai bambini un ambiente sicuro, per studiare ed esprimere al meglio le proprie potenzialità.

«In qualità della nostra presenza mondiale, l’impegno di Starwood si concentra nel provvedere che i bambini di tutto il mondo abbiano accesso a un adeguato livello di istruzione, permettendo loro di diventare indipendenti all’interno della società» ha detto Roeland Vos, Presidente di Starwood Hotels & Resorts per Europa, Africa e Medio Oriente. «Gli straordinari sforzi dei nostri ciclisti, di cui fanno parte entusiasti i team dei nostri hotel e i partner di sostegno, mettono in luce l’impegno continuo di Starwood e, al tempo stesso, contribuiscono a migliorare le vite dei bambini in Sud Africa».

Il gruppo di ciclisti è formato da figure senior e altri rappresentanti Starwood delle aree  Europa, Africa e Medio Oriente. L’estenuante corsa si è svolta sullo Stelvio, a un’altezza di 2.757 metri; si tratta del passo più alto delle Alpi Orientali, ben 800 metri più alto del Monte Ventoso, fino ad ora la cima più elevata che i ciclisti hanno affrontato nel corso dell’ edizione precedente di “Road to Awareness”. Il percorso ha coinvolto i partecipanti che hanno dato prova di forza, allenamento e determinazione.

I 23 ciclisti hanno ricevuto il supporto dei 250 hotel e resort Starwood della region, di cui fanno parte Europa, Africa e Medio Oriente; insieme, nel corso del 2010, sono state organizzate le attività di raccolta fondi a livello locale per l’iniziativa promossa da UNICEF.

«Affrontare l’impegnativo percorso di “Road to Awareness” è un traguardo, ma anche raccogliere 400 mila dollari per i bambini, rende omaggio alla dedizione e all’impegno di ogni associato di Starwood Hotels» afferma Verity Rowles, responsabile del Corporate Fundraising di UNICEF UK. «Ogni giorno, centinaia migliaia di bambini in Sud Africa affrontano la propria sfida per portare avanti il proprio diritto a frequentare la scuola. Starwood Hotels e UNICEF credono che questo sia ingiusto, per questo motivo lavorano insieme per correggere questa situazione così che ogni bambino possa realizzare al meglio le proprie potenzialità».

Nel 2011 la gara ciclistica “Road to Awareness” si svolgerà dal 22 al 24 agosto sulle Alpi Francesi, dove i ciclisti Starwood percorreranno più di 300 km.

La campagna fundraising “Road to Awareness” rappresenta una tra le tante iniziative di Starwood, da sempre impegnata al fianco UNICEF con il programma “Check Out for Children”.

Lanciata nel 1995, “Check Out for Children” è la partnership tra Starwood Hotels & Resorts e UNICEF che coinvolge gli ospiti degli hotel Starwood nel mondo: al momento del pagamento, durante il check-out, possono versare un contributo di un dollaro US (o l’equivalente nella valuta locale) a sostegno dell’iniziativa  benefica. Fino ad oggi, gli ospiti di Starwood hanno donato oltre 24 milioni di dollari a UNICEF, partecipando ad una buona causa per migliorare la vita vulnerabile dei bambini nel mondo.

 

Per maggiori informazioni, clicca QUI 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA