Non profit

Standa e Cri in Sri Lanka

Si concluderà a novembre l’operazione Pozzi Solari nello Sri Lanka gestita dalla Croce Rossa italiana e sostenuta da Standa e Billa, le insegne distributive del gruppo tedesco Rewe

di Redazione

Post tsunami Si concluderà a novembre l?operazione Pozzi Solari nello Sri Lanka gestita dalla Croce Rossa italiana e sostenuta da Standa e Billa, le insegne distributive del gruppo tedesco Rewe. In cinque scuole dello Sri Lanka, i pozzi d?acqua, distrutti dallo tsunami del dicembre 2004, sono stati ripristinati e dotati di pannelli solari per far funzionare le attrezzature di potabilizzazione. Inoltre le famiglie seguiranno corsi di gestione efficiente dell?acqua. La somma donata ammonta a 92.114 euro, raccolti devolvendo 5 centesimi per ogni prodotto a marchio ?Fior di Spesa? acquistato nei punti di vendita Standa e Billa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.