Cultura

Stabile al 12% la povertà in Italia

Rapporto sulle povertà: circa 2 milioni e 700mila le famiglie che ogni mese per far quadrare i conti possono contare al massimo su un milione e mezzo di lire

di Redazione

Il numero delle famiglie povere in Italia negli ultimi 4 anni è rimasto sostanzialmente stabile e cioè intorno al 12%. Sono circa 2 milioni e 700mila le famiglie che ogni mese per far quadrare i conti possono contare al massimo su un milione e mezzo di lire; circa 950mila sono quelle che per vivere hanno a disposizione ancora meno, poco più di un milione. E’quanto emerge dal rapporto annuale sulla povertà presentato al ministero del Welfare.L’Italia ha inoltre il primato,assieme all’Inghilterra,del più alto tasso di povertà minorile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.