Famiglia
Sri Lanka, le tigri Tamil a caccia di bambini
L'Unicef denuncia la campagna reclutamento di minori da parte dei ribelli: nell'ultimo meso 28 ragazzini sono entrati nelle file del Ltte
L’ufficio internazionale dell’Unicef a Colombo ha denunciato il gruppo ribelle dello Sri Lanka le ”tigri del Tamil”(Ltte) per l’intensificarsi del reclutamento di bambini. Il gruppo ribelle ha reclutato altri 28 minorenni nel mese di luglio, nonostante le ripetute le promesse fatte all’agenzia internazionale di fermare queste azioni di reclutamtento. Il responsabile Unicef per la comunicazione Jeffrey Key ha dichiarato che sara’ ”molto difficile vedere la fine del reclutamento di minorenni senza un processo di pace attivo”, aggiungendo che non tutti i bambini vengono reclutati a forza, ma qualcuno si arruola nelle truppe ribelli volontariamente.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.