Leggi

Sport di base: progetto di legge di iniziativa popolare

Raccolta di 50.000 firme per una nuova legge riguardante semplificazioni contabili e fiscali per le associazioni sportive dilettantistiche

di Francesco Vollono

Il progetto di legge è stato elaborato dal dott. Franco Vollono, con la collaborazione di alcuni rappresentanti del Coni e di Enti di promozione bresciani.Poichè da tutti i gruppi politici ai quali il testo è stato consegnato,ancor prima della tornata elettorale, non è giunta risposta concreta, si procederà quanto prima a raccogliere le firme per la presentazione del progetto di legge quale iniziativa popolare ai sensi dell’ art.71 della Costituzione Italiana.
Si invitano tutti gli interessati ad esaminare il testo e a dare eventuali suggerimenti entro il corrente mese,ricordando che la riforma deve riguardare tutti gli sport e che gli scaglioni / importi sono indicativi (dovranno comunque garantire allo Stato le attuali entrate)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.