Leggi

Sport di base: progetto di legge di iniziativa popolare

Raccolta di 50.000 firme per una nuova legge riguardante semplificazioni contabili e fiscali per le associazioni sportive dilettantistiche

di Francesco Vollono

Il progetto di legge è stato elaborato dal dott. Franco Vollono, con la collaborazione di alcuni rappresentanti del Coni e di Enti di promozione bresciani.Poichè da tutti i gruppi politici ai quali il testo è stato consegnato,ancor prima della tornata elettorale, non è giunta risposta concreta, si procederà quanto prima a raccogliere le firme per la presentazione del progetto di legge quale iniziativa popolare ai sensi dell’ art.71 della Costituzione Italiana.
Si invitano tutti gli interessati ad esaminare il testo e a dare eventuali suggerimenti entro il corrente mese,ricordando che la riforma deve riguardare tutti gli sport e che gli scaglioni / importi sono indicativi (dovranno comunque garantire allo Stato le attuali entrate)

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.