Formazione
SPORT. Al via il campionato di Hockey in carrozzina
Partirà domani il 14° campionato nazionale di Electric Wheelchair Hockey
di Redazione
Vi parteciperanno 20 squadre dislocate su tutto il territorio nazionale, 230 atleti tesserati , oltre 100 dirigenti e 10 regioni rappresentate. «Un movimento in forte crescita», sottolinea il presidente nazionale Antonio Spinelli, «che vede nella stagione sportiva che va ad iniziare la nascita di una nuova squadra a Genova. L’interesse verso lo sport per diversamente abili ed il Wheelchair Hockey nello specifico è in continuo aumento e questo non può che portare benefici importanti allo sviluppo del nostro movimento».
Saranno 5 i gironi che racchiuderanno le 20 squadre, 4 per ciascuno. Le fasi finali si disputeranno tra maggio e giugno 2009.
Il campionato che va ad iniziare, organizzato in collaborazione con il CIP (Comitato Paralimpico Italiano); l’Unione Sportiva Acli e la Uildm si presenta quanto mai incerto con molte squadre ben attrezzate per contendere il titolo ai campioni d’Italia in carica degli Skorpions Varese.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.