nsieme all?obbligatorio bilancio contabile fatto solo di aride e spesso incomprensibili cifre, da qualche anno un numero crescente di aziende, profit e non profit, redige di spontanea iniziativa anche il cosiddetto bilancio sociale, un documento che racconta la qualità delle relazioni intessute con i propri stakeholders (letteralmente, portatori di interesse): manager, azionisti, consumatori, cittadini. Ne consegue un generale miglioramento dell?efficacia della comunicazione d?impresa che questo libro di Mario Viviani, tra i più qualificati esperti italiani in materia, esamina compiutamente suddividendo la sua analisi in due parti: la prima, volta ad illustrare un modello di bilancio sociale e le varie configurazioni che può assumere; la seconda, a ragionare sul ruolo da esso giocato nell?evoluzione delle imprese ed anche delle pubbliche amministrazioni.
Per imparare come si fa un bilancio sociale
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.