Cultura
Spagna: Aznar ha incontrato Bush
Per spiegare la posizione della Spagna in merito all'estradizione, per ora negat, di presunti membri di Al Qaeda
di Paolo Manzo
Continua il braccio di ferro fra Washington e Madrid per l’estradizione, chiesta dagli Usa, degli 11 uomini legati ad al Qaeda e arrestati in territorio spagnolo per presunto coinvolgimento negli attentati contro le Torri Gemelle.
Il governo spagnolo non vuole cedere e chiede precise garanzie nell’applicazione della giustizia “made in Usa” prima di concedere il trasferimento dei detenuti.
Il presidente del governo, José Maria Aznar, ha incontrato ieri il presidente americano George Bush per commentare la situazione in Afghanistan ed ha fatto sapere alla stampa che “la posizione iberica sul terrorismo concorda con quella Usa”. Ari Fleischer, portavoce della Casa Bianca, ha dichiarato che “il problema dell’estradizione non è affatto insuperabile e potrà essere risolto se entrambi gli stati si mostreranno più flessibili”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.