Non profit

Spadafora: «Giusto che la Rai promuova il 5 per mille»

Il ministro per le Politiche giovanili e Sport pronto a sostenere la proposta lanciata su Vita dall'ex sottosegretario Luigi Bobba

di Redazione

l ministro per le Politiche giovanili e Sport Vincenzo Spadafora, sotto la cui competenza ricade la delega al Servizio Civile, accoglie, ha diffuso una nota, nella quale si dichiara "molto favorevolmente l'invito rivoltomi dal segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi che ha richiamato la proposta dell'ex presidente delle Acli ed ex sottosegretario al Welfare Luigi Bobba ovvero, quella di chiedere al servizio pubblico radiotelevisivo di promuovere una campagna informativa sul 5 per mille relativamente alle attività portate avanti dalle tante realtà di volontariato del nostro Paese". "Penso in particolare modo ai ragazzi del Servizio Civile che, anche durante l'emergenza sanitaria, si sono messi a disposizione del Paese, aiutando i nostri concittadini più in difficoltà. Sono certo che la Rai con le sue capacità e le sue grandi professionalità saprà farsi trovare pronta, cogliendo positivamente questo appello", ha aggiunto Spadafora.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.