L’AQUILA. VOLONTARI IN PEDIATRIA
Il gruppo di Avezzano, in provincia dell’Aquila, della Fondazione Abio organizza un corso per volontari con lo scopo di aprire un nuovo servizio all’ospedale di Avezzano. Primo incontro il 19 maggio, da definirsi le date degli altri appuntamenti.
INFO: formazione@abio.org
VERBANIA. CORSO DI FOTOGRAFIA ALPINA
L’associazione AccompagNatur – Guide escursionistiche ambientali della Valle d’Ossola organizza un week end per iniziare a realizzare un erbario fotografico. Una passeggiata in montagna per fermare in una foto la bellezza di piante e fiori. Al rifugio Costa nel comune di Varzo, il 10 e l’11 luglio.
INFO: www.accompagnatur.net
MILANO. INFORMATICA PER PRINCIPIANTI
L’obiettivo del corso organizzato dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Milano è quello di fornire ai volontari delle organizzazioni non profit le basi per utilizzare i programmi per personal computer Word ed Excel anche a chi non ha alcuna competenza di informatica. Lezioni a Milano il 22 e il 23 maggio.
INFO: www.ciessevi.it
BERGAMO. ESPERTI DI GESTIONE CONTABILE
Adempimenti amministrativi, contabili e fiscali di un’associazione è il tema del corso proposto dal Centro servizi per il volontariato di Bergamo. L’obiettivo è quello di formare i partecipanti sulla conoscenza e sulle modalità di applicazione delle normative in vigore che regolano la vita delle associazioni non profit.
A Bergamo dal 26 settembre al 31 ottobre.
INFO: tel. 035.234723
TORINO. COSTRUIRE UNA CITTÀ VIVIBILE
L’associazione “La bottega del possibile” propone il corso sul tema dell’abitare e della sicurezza rivolto a amministratori, urbanisti e architetti, operatori sociali. A Torre Pellice, Torino, il 26 maggio. Contributo: 50 euro.
INFO: www.bottegadelpossibile.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.