Mondo

Sostieni i diritti umani!

Firma l'appello per chiedere che i diritti umani siano al centro degli Osm nella lotta globale alla povertà!

di Amnesty International

Nel 2000, gli stati del mondo hanno fissato otto Obiettivi di sviluppo del millennio (Osm) per sradicare la povertà globale entro il 2015.
 
Dieci anni dopo questi obiettivi non sono ancora una realtà. Ci sono stati alcuni progressi, ma diseguali; ad esempio, l’Obiettivo 5 – migliorare la salute materna, è tra gli Osm quello più lontano dall’essere raggiunto. Ogni anno, centinaia di migliaia di donne e ragazze continuano a morire durante la gravidanza e il parto e la maggior parte di loro vive nei paesi e nelle comunità più povere.
 
Nessuna soluzione alla povertà avrà un impatto di lungo periodo senza porre i diritti umani al centro di essa. Al Summit delle Nazioni Unite sugli Osm di settembre, i leader mondiali decideranno un piano d’azione per migliorare la lotta alla povertà. È il momento di far sentire la nostra voce!
 
Firma l’appello ai presidenti del Summit per chiedere che i diritti umani siano posti al centro degli Osm nella lotta globale alla povertà!

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.