Leggi

Sostegno a distanza: è in arrivo una legge

Lo ha annunciato il ministro Stefania Prestigiacomo

di Gabriella Meroni

Presto le adozioni a distanza avranno regole più certe e più trasparenti. Lo annuncia il ministro per le pari opportunità Stefania Prestigiacomo.

«Le proporzioni che ha assunto nel nostro paese questo strumento di solidarietà credo richiedano», ha dichiarato il ministro, «una regolamentazione per evitare i sempre possibili abusi e assicurare che questo flusso di denaro avvenga in maniera trasparente e sia integralmente destinato ai piccoli beneficiari. Stiamo già lavorando a una iniziativa legislativa in questo senso, finalizzata a incentivare ulteriormente le adozioni a distanza assicurando trasparenza nelle procedure e certezza nell’impiego dei fondi».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.