Leggi
Sospeso il decreto che vietata il bicchiere d’acqua al bar
Il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, d'intesa con il collega delle Attivita' produttive, sospende il decreto che vietava a bar e ristoranti di servire l'acqua minerale in bicchieri
di Redazione
Il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, d’intesa con il collega delle Attivita’ produttive, sospende il decreto che vietava a bar e ristoranti di servire l’acqua minerale in bicchieri. A spingere il ministro a ritirare il divieto sono stati i problemi che l’applicazione del provvedimento avrebbe comportato, segnalati dalle associazioni di categoria: la difficolta’ di reperire in breve tempo contenitori adatti, il rischio di aggravare il carico per l’ambiente a causa dell’aumento dei recipienti da smaltire e il sensibile incremento dei prezzi al consumo. Tutto questo in attesa di predisporre adeguate modifiche, nel rispetto delle norme europee.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.