Mondo

Sospesi docenti autori rogo Nuovo Testamento

Il fatto increscioso era accaduto in una scuola israeliana alcuni giorni fa

di Paolo Manzo

Sono stati sospesi temporaneamente i due insegnanti colpevoli di aver dato alle fiamme pubblicamente una copia del Nuovo Testamento.

Il rabbino Yair Bachar, preside di una scuola religiosa della cittadina di Bet-Shemesh e Ronen Tzarum, un insegnante dell’istituto, non potranno insegnare fino a che una commissione disciplinare non prenderà una decisione definitiva.

Lo ha comunicato il ministero dell’Istruzione israeliano. Pochi giorni fa, si legge sul quotidiano Jerusalem Post, il professor Tzarum aveva scoperto che uno dei suoi alunni aveva portato a scuola una copia del Nuovo Testamento datagli da missionari cristiani.

L’insegnante, dopo essersi consultato con il preside e dopo aver ricevuto approvazione, aveva bruciato il volume nel cortile della scuola.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.