Welfare

Sospensione dei servizi a Napoli: il TS incontra l’assessore Riccio

Da domani era in programma la sospensione dei servizi da parte di tutte le realtà di TS del Comune di Napoli. Il credito del Comune con il sistema cooperativo è di 60milioni di euro

di Sara De Carli

È fissato per oggi pomeriggio alle 14.30 un appuntamento tra l’assessore ai servizi sociali del Comune di Napoli, Giulio Riccio, e le associazioni del Terzo settore promotorrici della manifestazione indetta per domani, per protestare contro i 18 mesi di raitardo da parte del Comune nei pagamenti delle rette e dei servizi di assistenza sociale. Da domani 30mila persone, tra minori, anziani, non autosufficienti potrebbero ritrovarsi senza servizi: se non si troverà un accordo in extremis, il Terzo settore napoletano è pronto infatti ad iniziare la sospensione dei servizi.

Oggi intanto, in occasione della giornata internazionale dell’infanzia, “Radio Anch’io” è in onda con uno speciale con il Sam Campania. Ci saranno ragazzi, operatori, ma anche collegamenti con
esperti nazionali e internazionali, per fare il punto sulle condizioni dei bambini, e parlare di baby-lavoratori, di diritti negati, e delle strutture di accoglienza e delle scuole per i bambini in difficoltà.
Allo speciale intrerverranno Cesare Romano (Responsabile del SAM/CAMPANIA), Sen. Anna Serafini (Presidente Commissione Bicamerale per l’infanzia), e Donata Lodi (Portavoce UNICEF).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA