Non profit

SOS: Partecipa anche tu a “6 villaggi per il 2006”

6 villaggi per il 2006 è lo slogan e l'obiettivo della Campagna umanitaria ufficiale per i Mondiali di calcio 2006.

di SOS Italia

Insieme alla FIFA, la sfida di ?6 villaggi per il 2006? consiste nel raccogliere fondi sufficienti alla costruzione di 6 nuovi Villaggi e offrire così una casa a molti bambini in difficoltà in Brasile, in Messico, in Nigeria in Sud Africa, Ucraina e Vietnam.

E’ possibile sostenere la campagna attraverso l’adozione a distanza di un bambino, di un Villaggio SOS o con una semplice donazione.

Da oggi hai uno strumento più per segnare un goal veramente importante: entra a far parte del gioco da qui:http://www.sositalia.it/mondialicalcio2006.asp

Come conseguenza della povertà, del disagio, delle guerre e dei disastri naturali, più di 140 milioni di bambini al mondo vive senza il sostegno di uno o entrambi i genitori.
Gli effetti dell’AIDS e altre epidemie pesano profondamente nella vita dei bambini e disgregano la rete di sostegno comunitario già ormai debole.
I bambini, affidati alla strada, sono sempre più vittime di violenza e trascuratezza.
Senza il sostegno della rete familiare, questi bambini non hanno tutto ciò che per gli altri può essere garantito: accesso ai servizi sanitari, a quelli scolastici, al cibo, alla casa e perfino all’affetto.

“OGNI BAMBINO APPARTIENE A UNA FAMIGLIA E CRESCE NELL’AMORE, NEL RISPETTO E NELLA SICUREZZA.”
Ecco come può essere riassunta la mission dei Villaggi SOS per i bambini del mondo.
I Villaggi SOS credono che un’accoglienza di tipo familiare sia per i bambini soli il miglior posto per lo sviluppo del benessere fisico ed emozionale. In famiglia i bambini possono sviluppare un’identità, sicurezza in se stessi e talenti.
Vuoi saperne di più?

Per informazioni: SOS Italia telefono +39 (0)2 55231564 http://www.sositalia.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.