Non profit

Sos Nord Corea Parte il cargo con i medicinali

Cesvi-Vita

di Redazione

La campagna contro la fame in Corea del Nord sta per raggiungere un importante traguardo. Grazie al costante flusso delle offerte, che hanno raggiunto e superato i 60 milioni, i volontari del Cesvi si preparano a far partire il primo aereo carico di aiuti (integratori vitaminici e proteici, attrezzature mediche e sanitarie) verso le due province coreane più colpite dalla carestia che ha già fatto mezzo milione di vittime tra i bambini e mette a repentaglio la vita di milioni di persone. La partenza, dall?aeroporto di Orio al Serio, è stata fissata per mercoledì 3 dicembre.
«Siamo stupiti ed entusiasti del successo che il nostro appello sta riscuotendo» dice il presidente del Cesvi, Maurizio Carrara. «Fino a questo momento le telefonate al numero verde per le donazioni con carta di credito sono state quasi duemila, e le promesse di donazioni tramite conti correnti più di mille».
Intanto, prosegue sulle reti Mediaset la programmazione degli spot sociali realizzati con la voce di Lella Costa per sostenere la raccolta fondi, che dalla prossima settimana approderanno anche su parecchie radio. Le modalità per contribuire alla campagna sono le seguenti: per i possessori di carta di credito, numero verde 167/036036; sono inoltre attivi il conto corrente postale numero 13036249, e il conto corrente bancario 40440 presso la Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino, sede di Bergamo, ABI 5428 CAB 11101.
Entrambi i conti vanno intestati a Cesvi Cooperazione e Sviluppo, con la causale ?Carestia in Corea del Nord?. Informazioni: Adiconsum, telefono 06/ 4417021.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.