Non profit

SOS: all’asta il back stage di un concerto dei Negramaro

La solidarietà per SOS Villaggi dei Bambini viaggia su internet

di SOS Italia

Milano, 21 giugno 2006 ? Continua la gara di solidarietà tra i tifosi che insieme alla Nazionale Italiana stanno sostenendo la Campagna Umanitaria Ufficiale dei Mondiali di Calcio, promossa dalla FIFA a favore di SOS Italia Villaggi dei Bambini.

Grazie al coinvolgimento dei tifosi e di tante persone generose si stanno già raccogliendo i fondi per completare la costruzione dei Villaggi SOS. Sono molti coloro che hanno giocato e fatto donazioni su www.6villaggiperil2006.it e che hanno partecipato alle aste SOS su eBay, in corso sino al prossimo 9 luglio.

Sono già state assegnate le maglie di Totti ( battuta per 400 euro), Cannavaro, Zanetti, Sheva, Corini e Bazzani e i palloni del Milan della Juve e del Palermo.
Da oggi e nei prossimi giorni verranno messi all?asta oggetti legati ai Negramaro, testimonial dell?Associazione.
Per i collezionisti, l?asta offre anche al prezzo base di 1 euro le T shirt della Campagna Umanitaria Ufficiale realizzate in numero limitato per questa edizione dei Mondiali di Calcio, firmate da Testimonial e Ambasciatori FIFA per SOS come Marcello Lippi. ?Noi speriamo comunque che le offerte raggiunte rispecchino il valore simbolico di queste maglie? afferma Anna Bonaldi, responsabile comunicazione e promozione di SOS Italia.

Agli appassionati SOS Villaggi dei Bambini offre anche la possibilità di aggiudicarsi attraverso un?asta online internazionale un libro esclusivo, contenente gli autografi di oltre 736 campioni del calcio e 32 C.T. delle Nazionali che partecipano a Germania 2006. Un oggetto preziosissimo, mai visto nella storia dei Mondiali per il quale le offerte sono aperte sul sito www.sos-childrensvillages.org. L?asta internazionale è aperta sino alle ore 23.59 del 9 luglio. La base d?asta è 1 euro e l?offerta massima ad oggi è stata di 3 mila euro. Ma la cifra è destinata a salire ancora.

Chi invece preferisce giocare, su www.6villaggiperil2006.it può partecipare all?estrazione di altri numerosi premi, a fronte di una donazione minima di 6 euro. Sono già strati estratti i vincitori dei biglietti delle prime partite dell?Italia offerti da Toshiba e presto saranno online anche i loro commenti e le fotografie inviate all?Associazione.

Fra tutti i giocatori verrà estratto anche il vincitore di un superpremio , uno splendido orologio della Lockman modello Panorama, offerto da Pisa Orologeria. Infine l?utente più generoso del sito , cioè colui o colei che avrà fatto la donazione più alta, riceverà un orologio Lockman modello Plus. Due premi preziosi, che vogliono essere un ringraziamento per i più generosi per sottolineare il valore di un gesto solidale.

La Campagna ?6 Villaggi per il 2006? si può sostenere anche con un sms da 1 euro al numero 48583, da rete mobile Tim, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia e da rete fissa Telecom. Puoi donare anche 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom.

SOS Villaggi dei Bambini è una delle più grandi organizzazioni private internazionali di assistenza e cura all?infanzia in difficoltà che, con più di 450 villaggi in tutto il mondo, dal 1949 dà una casa e una famiglia ai bambini orfani o in grave disagio familiare. In Italia è presente dal 1963 e conta sette villaggi situati a Trento, Ostuni (BR), Roma, Vicenza, Morosolo (VA), Saronno (VA) e Mantova, che si occupano di bambini in affido e di servizi a sostegno delle realta? familiari delle aree limitrofe.

Per informazioni: UFFICIO STAMPA CAMPAGNA ?6 VILLAGGI PER IL 2006
Chiara Parisi tel. 02-55231564 Fax 02-56804567 email: chiara.parisi@sositalia.it

Patrizia Rivani Farolfi Tel 02- 5458153 e-mail: patrivfar@fastwebnet.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.