Cultura

Sondaggio: a noi piace…

Una piccola inchiesta tra i redattori di «Yalla» per scoprire quali sono i personaggi che preferiscono (di Raissa Kourouma).

di Redazione

Una piccola inchiesta tra i redattori di «Yalla» per scoprire quali sono i personaggi che preferiscono e quelli che farebbero bene a stare lontano dagli schermi. Rassmea privilegia in assoluto Simona Ventura e boccia Giuliano Ferrara. Meriem viceversa non sopporta Simona Ventura ma apprezza Pippo Baudo, al quale ha persino scritto una lettera ammirata. Sumaya dà la sua preferenza a Claudio Bisio e mette proprio Pippo Baudo ultimo in classifica. Lubna sceglie Fabio De Luigi, e boccia senza appello Melita. Imane preferisce Roberto Benigni, intelligente e capace di far divertire il pubblico, così da mettere in secondo piano anche il bel Costantino.Emad sceglie Beppe Grillo per la sua carica ideale. E per il motivo opposto silura Emilio Fede. Ouejdane invece stima molto l?ironia di Fabio Fazio, e non stima per nulla la lacrimosa Maria De Filippi. Martino accantona la ?moviola? e sceglie Piero Angela perché è un personaggio con una gran classe e non spreca il tempo degli italiani con le solite inutili polemiche. I due fratelli Hassan e Karim preferiscono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed entrambi non sono pazzi per Michele Santoro.La sottoscritta invece, adora Fabio Volo: che riesce ad essere sempre se stesso; e chiude la tv ogni volta che spunta Elisabetta Gregoraci. Ma in fondo la sottoscritta non si fida troppo della tv e vorrebbe incontrali in carne ed ossa, prima di confermare il suo giudizio…

Raissa Kourouma

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.