Volontariato
Sondaggi: gli italiani sognano un futuro da volontari
Una ricerca di Taylor Nelson Sofres sui sogni degli italiani per il 2003
di Paul Ricard
Stressati dalla mancanza di tempo, incalzati dal desiderio di essere più altruisti, desiderosi di cambiare il lavoro per fare finalmente quello che non si è scelto di fare in gioventù. All’alba del nuovo anno gli italiani appaiono così, almeno secondo una ricerca di Taylor Nelson Sofres, che ha ascoltato un campione di mille persone tra i 18 e i 64 anni per American Express. Impressionante la quota di italiani che sognano di potersi dedicare di più agli altri facendo il volontariato, il 50% degli intervistati. Solo il 15% sogna una vacanza ai Tropici.
Il nostro consiglio? Leggete ogni settimana Vita e troverete una cinquantina di opportunità di impegno, davvero per tutte le “taglie”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.