Non profit

Sondaggi: ai balconi ancora 82 bandiere su 100

Secondo un sondaggio della Swg di Trieste per Donna Moderna, anche se la guerra in Iraq e' stata dichiarata finita 82 bandiere della pace su 100 resteranno esposte

di Redazione

Secondo un sondaggio commissionato alla Swg di Trieste dal settimanale Donna Moderna, anche se la guerra in Iraq e’ stata dichiarata finita 82 bandiere della pace su 100 resteranno esposte alle finestre o sui balconi degli italiani. L’istituto di sondaggi ha infatti intervistato cento uomini e donne tra i 18 e i 64 anni, ponendo loro questa sola domanda: ”Ora che la guerra e’ finita, che ne fai della bandiera della pace?”. Le risposte hanno dato queste percentuali: l’82% la lascia sul balcone ”perche’ ritiene che la guerra non sia finita”; il 15% ”la conserva in un cassetto credendo che possa essere utile in un’ altra occasione”; l’ 1% la butta via ”perche’ pensa che non serva piu”’; l’1% ”l’ha gia’ tolta perche’ e’ diventato favorevole alla guerra”. Dei cento intervistati, poi, uno ha risposto ”non so”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.