Mondo
Somalia: scontri a Mogadiscio. Almeno 5 i morti
L'episodio odierno conferma che l'anarchia regna ancora totale nella capitale somala; e rende sempre piu' difficile la possibilita' che le nuove istituzioni democratiche possano trasferirvisi, alm
di Paul Ricard
Almeno cinque morti e 12 feriti: e’ il bilancio, ancora provvisorio, di una violenta battaglia esplosa oggi a Mogadiscio tra gruppi miliziani rivali. Hanno perso la vita anche due civili, rimasti in mezzo al fuoco incrociato delle bande, mentre numerosi altri sono feriti. La battaglia e’ esplosa nel quartiere di Huriwa, nella parte sud della capitale. Si sono confrontati miliziani fedeli alle Corti Islamiche, ed altri autonomi: si contendono il controllo di un nuovo check point che sembra possa rilevarsi strategico. L’episodio odierno conferma che l’anarchia regna ancora totale nella capitale somala; e rende sempre piu’ difficile la possibilita’ che le nuove istituzioni democratiche possano trasferirvisi, almeno a breve.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.