Mondo

Somalia: prima ricostruzione dell’attentato

Morti e feriti allo stadio di Mogadiscio

di Emanuela Citterio

Un attentato allo stadio di Mogadiscio (Somalia) ha ucciso sette persone e ne ha ferite 28. L’esplosione si è verificata oggi durante il meeting del premier somalo Ali Mohammed Gedi, che ha radunato migliaia di persone allo stadio, riferisce l’agenzia Ansa.

”Sembra che l’esplosione sia dovuta a una granata, e sette persone sono morte e 28 sono ferite. La polizia sta indagando”, ha detto Abdi Hassan, alto responsabile della polizia locale. L’esplosione e’ avvenuta mentre il primo ministro parlava alle persone convenute allo stadio. Gedi non e’ rimasto ferito. Il premier somalo, che per motivi di sicurezza vive in esilio in Kenya dalla sua elezione lo scorso anno, è arrivato per la prima volta nel paese venerdì scorso, a Mogadiscio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.