Formazione

Somalia, Martini su You Tube: “Liberate i cooperanti”

L'appello on line del presidente della Toscana

di Chiara Sirna

”Rivolgo un appello perche’ le persone buone che stanno collaborando con il popolo somalo possano ritornare alle loro famiglie. Chiedo ai rapitori dei nostri volontari in Somalia di far tornare alle famiglie le persone sottratte al loro impegno per la cooperazione. Si tratta di due volontari italiani e di uno somalo”. Lo afferma il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, in un messaggio diffuso su YouTube, dopo la notizia del rapimento di due cooperanti italiani e di un somalo, questa mattina in Somalia.
”L’agronomo pistoiese Giuliano Paganini – aggiunge Martini – Iolanda Occhipinti e Abderahman Yusuf Arale sono persone che si stanno impegnando per progetti umanitari e di cooperazione per servizi fondamentali alle popolazioni. Sono amici della Somalia e del popolo somalo. Spero – conclude il governatore toscano – che l’appello della Regione Toscana e di tutte le istituzioni internazionali possa portare rapidamente alla loro liberazione”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.